Migliorare la salute orale in tutto il mondo

Nel 1976, il Dr. Dan Fischer vide la necessità di produrre un prodotto che consentisse di raggiungere un'emostasi più rapida e intensa, così inventò l'innovativa soluzione emostatica Astringedent™. Il successo dell’emostatico Astringedent diede una spinta propulsiva al desiderio del Dr. Fischer di continuare a sviluppare soluzioni dentali innovative e più avanzate, portandolo alla fondazione della Ultradent Products, Inc.

Ora, oltre 40 anni dopo, siamo un'azienda di fornitura e produzione dentale globale con numerosi prodotti leader del settore. I prodotti Ultradent sono utilizzati in tutto il mondo da dentisti e università. La nostra visione di migliorare la salute orale ha reso Ultradent l'incredibile azienda che è oggi.

Integrità, qualità, impegno, innovazione, cura

Crediamo nel cliente. Questo è il motivo che ci spinge a mettere i bisogni del cliente al centro di ogni nostra attività, dalla creazione dei nostri prodotti, al marketing e le vendite. Siamo guidati da un forte codice morale e dai nostri valori. La nostra cultura aziendale si basa su questi valori fondamentali, insieme al lavoro di squadra, alla collaborazione e al rispetto.

map of world

Fornitore dentale mondiale

Ci siamo espansi parecchio da quando, nel 1979, abbiamo fondato la nostra attività di produzione nello Utah. Attualmente abbiamo filiali in 9 paesi e vendiamo prodotti in oltre 125 paesi.

Dr. Dan Fischer

Fondatore e CEO emerito di Ultradent Products, Inc.

Oggi leader internazionale nel settore dentale, Ultradent Products ha iniziato con umiltà, nel seminterrato del Dr. Fischer, con i suoi figli come primi dipendenti.

Da giovane dentista, il dottor Fischer si rese conto che un'emostasi rapida e profonda era essenziale per un'odontoiatria operativa di qualità. Poiché non c'erano prodotti sul mercato che controllassero in modo prevedibile il sanguinamento e il fluido solculare, ne sviluppò uno. Considerato uno dei prodotti di punta di Ultradent, Astringedent ™ e successivamente Viscostat ™, è il risultato dell'intuizione, della determinazione e della volontà del dottor Fischer di lavorare fuori orario, usando il proprio sangue per testare i suoi sforzi, per produrre esattamente ciò di cui sentiva che il mercato avesse bisogno.

Oltre tre decenni dopo, il dottor Fischer sta ancora rivoluzionando l'industria dentale. E' titolare di numerosi brevetti, tiene regolarmente conferenze ed è autore di molti articoli sull’odontoiatria attuale. Inoltre lavora a tempo parziale nello studio odontoiatrico della figlia, per cui può mantenere il contatto con i pazienti e praticare l’odontoiatria minimamente invasiva, quella concezione per cui Ultradent sviluppa i suoi prodotti e le sue procedure.

Il Dr. Fischer si adopera costantemente per “migliorare la salute orale in tutto il mondo”, e spera un giorno di scoprire la cura per le carie. Nel perseguire i suoi obiettivi il Dr. Fischer è un generos filantropo, dona prodotti e dedica parte del suo tempo e delle sue risorse ad innumerevoli iniziative no-profit, sostenendo per esempio il programma della Sealant for Smile, che offre trattamenti di prevenzione a bambini con limitate possibilità di cure. Sostiene inoltre la Diversity Foundation, ente rivolto al supporto di giovani provenienti da difficili esperienze di vita, offrendo loro la possibilità di crescere e lavorare in un ambiente sano e guidato da un forte codice morale.

Il Dr. Fischer vive la propria vita secondo gli stessi valori che guidano la Ultradent. Quando non lavora, ama occuparsi del giardino e stare in compagnia della moglie, dei figli, e dei 30 nipoti.

Messaggio di Dirk Jeffs, CEO e Presidente di Ultradent Products, Inc.

A causa della nostra profonda integrazione verticale, abbiamo bisogno di dipendenti con talenti diversi. In Ultradent, facciamo tutto dalla A alla Z e questo significa che abbiamo bisogno di ogni tipo di esperienza che tu possa immaginare. La nostra diversità è la nostra forza. Ciò significa talenti, istruzione, background ed esperienza diversi. Che si tratti della sede centrale nello Utah, nel campo delle vendite o dei nostri quasi 200 dipendenti con sede all'estero.